Laboratori di Form|Azione Small Group

Formazione Online: Strategie di Business per piccoli gruppi

lunedì, 14 Settembre

FAI IL DOPPIO IN META' TEMPO

SOLD OUT

lunedì, 21 Settembre

FATTI SCEGLIERE GRAZIE AL BRAND

lunedì, 28 Settembre

FAI LA DIFFERENZA CON IL PROFITABLE CONTENT SYSTEM

lunedì, 05 Ottobre

SVILUPPA PROGETTI AGILI

lunedì, 12 Ottobre

LEZIONI E ISPIRAZIONI DAI GRANDI IMPRENDITORI DI SUCCESSO

lunedì, 19 Ottobre

COME AVERE ENTRATE RICORRENTI

lunedì, 26 Ottobre

COME FAR DIVENTARE UN’AZIENDA DA BUONA A ECCELLENTE

lunedì, 09 Novembre

COME SVILUPPARE IL TUO BRAND PERSONALE SU LINKEDIN

Affrettati, mancano solo
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
7 giorni
al prossimo laboratorio!

lunedì, 28 Settembre

Dalle h 14.00 - 15.30

Quota di partecipazione: € 57,34 iva inclusa

CONTENT MARKETING

FAI LA DIFFERENZA CON IL PROFITABLE CONTENT SYSTEM

I contenuti oggi guidano le vendite. Il Profitable Content System è un metodo di costruzione dei contenuti che ti consente di trasformare il semplice utente in cliente, noi lo definiamo un metodo ideato per creare contenuti che portino profitto. La sua attuazione rende le vendite una conseguenza naturale, permette ai tuoi messaggi di essere più incisivi e di costruire un rapporto di fiducia con il tuo pubblico che ti vedrà come un esperto nel tuo settore.

OBIETTIVI

Pianificare e ottimizzare contenuti che vendono
Capire perché scrivere
Imparare a chi scrivere
Definire come scrivere

ESERCITAZIONE

Scheda analisi cliente target
Formula per il brand statement ideale
/10
Posti
rimanenti

lunedì, 05 Ottobre

Dalle h 14.00 - 15.30

Quota di partecipazione: € 57,34 iva inclusa

PRODUTTIVITÀ E AGILITÀ

SVILUPPA PROGETTI AGILI

Siamo nell’era del cambiamento costante. Tutto cambia e tutto si trasforma. I progetti, le produzioni e le strategie non possono più essere gestite come in passato con un modello ‘comando e controllo’. Gli imprenditori e i manager devono necessariamente adottare dei modelli agili e veloci per sviluppare nuove idee, testarle sul mercato, correggerle e ripartire. L’applicazione di questi metodi necessita prima di tutto un cambiamento di mentalità e cultura aziendale verso processi più snelli e team più autonomi.

OBIETTIVI

Imparare i vantaggi di una gestione del lavoro agile
Applicare un metodo per sviluppare progetti nella metà del tempo
Creare una squadra autonoma capace di adattarsi al cambiamento

ESERCITAZIONE

Scrum Board Task
Infografica Scrum
/10
Posti
rimanenti

lunedì, 12 Ottobre

Dalle h 14.00 - 15.30

Quota di partecipazione: 57,34 IVA inclusa

MINDSET

LEZIONI E ISPIRAZIONI DAI GRANDI IMPRENDITORI DI SUCCESSO

INTRODUZIONE

Ogni anno, milioni di persone nel mondo, decidono di assumersi un rischio enorme pur di seguire il proprio sogno. Lasciano la propria “zona di comfort” per diventare imprenditori. In Italia oltre il 37% delle imprese individuali e il 20% delle società persone chiude entro quattro anni vita (Fonte elaborazioni InfoCamere su dati Registro delle Imprese). Una delle principali ragioni è la scarsa preparazione alla vita d’impresa e le mille insidie e difficoltà che deve affrontare un imprenditore. Osservare i grandi imprenditori di successo serve ad allargare la propria visione, evitare errori già fatti da altri e aumentare la propria consapevolezza di imprenditore per raggiungere gli obiettivi desiderati.

OBIETTIVI

Acquisire una mentalità vincente
Conoscere le 40 lezioni dei più grandi imprenditori di successo
Autoanalisi del livello di imprenditoriale

ESERCITAZIONE

Board di autovalutazione
/10
Posti
rimanenti

lunedì, 19 Ottobre

Dalle h 14.00 - 15.30

Quota di partecipazione: 57,34 IVA inclusa

MARKETING

COME AVERE ENTRATE RICORRENTI

INTRODUZIONE

Siamo nell’era della ‘subscription economy’ ovvero l’economia ad abbonamento. Le aziende nate negli ultimi anni hanno tutte capito che le persone più che comprare prodotti comprano servizi che facilitano la vita: trasporto confortevole come Uber, passaggi auto attraverso Bla bla car, televisione on demand con Netflix, musica e podcast con Spotify. Le persone sono felici di pagare per avere disponibili i servizi, che ritengono importanti per loro, quando vogliono e dove vogliono.

OBIETTIVI

Capire come sono cambiate le richieste dei consumatori
Scoprire il concetto di accessibilità
Riconoscere modelli di business in abbonamento di successo
Applicare il modello al proprio business

ESERCITAZIONE

Schema per costruire un servizio in abbonamento
/10
Posti
rimanenti

lunedì, 26 Ottobre

Dalle h 14.00 - 15.30

Quota di partecipazione: Dalle h 14.00 - 15.30

LEADERSHIP

COME FAR DIVENTARE UN’AZIENDA DA BUONA A ECCELLENTE

INTRODUZIONE

Da una ricerca svolta su decine di grandi aziende negli Stati Uniti emerge che le aziende passate da buone a eccellenti hanno tutte dei fattori in comune tra cui le caratteristiche del leader, dei componenti della squadra e la cultura aziendale diffusa. Le aziende eccellenti  hanno le giuste persone e sono guidati da leader umili, capaci di mettere da parte il proprio ego e devoti alla crescita costante dell’azienda.

OBIETTIVI

Capire qual è il ruolo di un leader
Imparare come un leader può facilitare i processi di cambiamento
Conoscere le caratteristiche che deve avere un leader efficace

ESERCITAZIONE

Scheda di autovalutazione sulla leadership
/10
Posti
rimanenti

lunedì, 09 Novembre

Dalle h 14.00 - 15.30

Quota di partecipazione: 57,34 IVA inclusa

ONLINE MARKETING

COME SVILUPPARE IL TUO BRAND PERSONALE SU LINKEDIN

INTRODUZIONE

Siamo tutti brand in movimento. Che tu sia un manager, un professionista, un agente di vendita, un freelance o un imprenditore, anche tu sei un brand e attraverso la tua comunicazione puoi rafforzare o indebolire il brand personale o quello della tua azienda. La fiducia nei confronti delle aziende è molto diminuita negli ultimi anni e in particolare in un momento di grandi incertezze come questo che stiamo vivendo. Cresce invece la fiducia verso le persone, gli imprenditori, i manager, i professionisti.  Oggi hai la possibilità di far emergere la tua personalità, creare autorevolezza e trasferire il valore che puoi offrire ai tuoi clienti attraverso la piattaforma di social networking più autorevole online: LinkedIN.

OBIETTIVI

Capire perché non puoi fare a meno di lavorare sul tuo brand personale
Conoscere la differenza tra attenzione e fiducia
Imparare le 3 regole fondamentali per costruire un brand personale
Scoprire come LinkedIN può aiutarti a sviluppare il tuo brand
Come prepare un piano editoriale

ESERCITAZIONE

Check list per aggiornare il profilo Linkedin
Modello di Piano Editoriale
/10
Posti
rimanenti